Il Movimento Distributista Italiano nasce a Bergamo il 13 novembre 2012 da un gruppo di cittadini sinceramente interessati a rimettere il senso comune, l'adesione al reale e l'uso della retta ragione al centro dell'agire politico, al di là di ogni ideologia e nell'interesse del bene comune. Il Movimento Distributista Italiano affonda le sue radici nel pensiero di Gilbert Keith Chesterton (1874-1936) e Hilaire Belloc (1870-1953).
venerdì 24 giugno 2016
BREXIT: LA VITTORIA DEL SENSO COMUNE
Ascoltando la BBC ed i commenti dei giornalisti e politici inglesi ieri sera, emergeva che il voto è stato la rivincita dell'uomo comune, trasversalmente ad ogni ideologia, contro l'establishment politico e finanziario. Il "leave" inaspettatamente ha vinto in molti distretti "rossi" tradizionalmente di sinistra e malgrado i leader dei partiti maggiori (di sinistra e di centro-destra) avessero indicato il contrario.
Per questo il voto di ieri può essere l'inizio di in risveglio civile, della ripresa di una volontà popolare che non intende più delegare il potere ma controllarlo e gestirlo direttamente, il ritorno del senso comune e della ragionevolezza contro le follie dei partiti, un segnale importantissimo che la gente è matura per una svolta distributista.
Per informazioni: distributismomovimento.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento